Recensione Tranya Rimor: le True wireless che non ti aspetti!

Le Tranya Rimor sono delle cuffiette true wireless che si posizionano nella fascia medio/bassa del mercato, con un prezzo sotto i 50 dollari e delle prestazioni che ci hanno assolutamente sopreso in positivo! Scopritele insieme a noi nella recensione completa!

Confezione: Le Tranya Rimor arrivano in un’elegante scatoletta dotata di nastrino che facilita l’apertura e con all’interno tutto l’indispensabile per poter cominciare ad utilizzarle sin da subito. Tra gli accessori forniti in confezione è possibile trovare rispettivamente:
– un cavo USB Type-C
– tre paia di gommini per l’adattamento ai vari padiglioni auricolari (misure S, M ed L)
– degli adesivi
– manualetto di istruzioni
– case di ricarica con al suo interno le Rimor

Costruzione:

Le cuffiette sono realizzate in plastica ed appaiono piccole, eleganti ed estremamente comode da indossare, anche per lunghe sessioni di ascolto/chiamate vocali. Non appena effettuato l’unboxing ed il pair, ho da subito notato che i gommini pre-applicati (taglia M) sono risultati i più adatti per nel mio caso, tuttavia se ne servissero di differenti, è opportuno precisare che sono incluse due ulteriori taglie (S ed L) in confezione.
Nella parte esterna degli auricolari sono presenti due microfoni (uno per cuffia) ed una superficie soft touch che consente di controllarli, mentre nella parte interna sono presenti due piccoli connettori in metallo che consentono la ricarica una volta posizionati all’interno del case di ricarica.
Anche quest’ultimo è realizzato in plastica, con un piccolo magnete che consente di chiudere la custodia. Sempre nella parte frontale sono presenti dei fori che ospitano 4 LED capaci di fornire immediato riscontro sulla percentuale di carica del case.
Nel retro è presente il connettore di tipo USB Type-C, ottimo per chi utilizza uno tra i più recenti smartphone in commercio, poichè non obbliga l’utente a portare sempre con se un apposito cavetto come spesso visto per modelli concorrenti sulla stessa fascia di prezzo.

Prestazioni:

Assolutamente sorprendenti! Da utilizzatore delle ben più famose e rodate Apple Airpods di prima generazione, confesso che la qualità sonora mi ha lasciato a dir poco esterrefatto.
Tralasciando la questione dell’isolamento acustico (nettamente migliore sulle Rimor poichè di tipo in-ear), quest’ultime si sono rivelate delle cuffie estremamente equilibrate e capaci di fornire una buona resa grazie ai driver integrati da 10mm, specie su frequenze acustiche alte e medie.
La qualità audio in chiamata è ottima, tuttavia segnalo un suono leggermente ovattato in uscita, specie se confrontato quello in uscita dai microfoni delle già citate airpods che in genere mi hanno permesso di ottenere la migliore esperienza di interlocuzione in assoluto nel panorama auricolari wireless.
Se da un lato la qualità microfonica non è il massimo, occorre comunque precisare che il range di funzionamento è molto più ampio della controparte Apple. La connettività Bluetooth 5.0 infatti, consente di allontanarsi di più (fino a due stanze con pareti spesse) e di avere una connessione molto più stabile, difficilmente mi sono ritrovato con gli auricolari sconnessi dal telefono.

Autonomia:

Altro punto a favore delle Tranya Rimor! Utilizzandole per quasi 3 ore soltanto in riproduzione musicale, ho rilevato un ulteriore 50% di carica residua, dunque un’autonomia sopra le aspettative e molto vicina a quella dichiarata di 8 ore (singola ricarica). In chiamata per via dei microfoni il consumo aumenta leggermente ma rimane comunque ottimo.

Conclusioni

Le Tranya Rimor sono delle cuffiette che ho particolarmente apprezzato, sia per quello che riguarda la resa che per la comodità di utilizzo. Da accanito utilizzatore delle Apple Airpods di prima generazione mi sento in dovere di consigliare questi auricolari a tutti coloro i quali apprezzano l’isolamento acustico dei rumori di fondo.

Caratteristiche tecniche

    • Driver audio da 10mm;
    • Controllo soft touch;
    • Fino a 8 ore di riproduzione continua (32 con il case);
    • Bluetooth 5.0;
    • Sistema di cancellazione del rumore di fondo

Link per l’acquisto

Vi ricordiamo che per accedere alle promozionicodici scontoofferte lampo ed eventi di Gearbest, Banggood e degli altri store cinesi, potete fare riferimento al nostro canale Telegram Tariffando Cina che é attivo 24h su 24 e per dubbi o perplessitá potete contattare un nostro agente direttamente tramite Telegram. Per informazioni e per la guida all’acquisto dai principali store, potete consultare la nostra pagina di riepilogo.