Teclast F7 Plus: la recensione

Teclast F7 Plus risulta essere uno tra i modelli più affermati dell’omonima azienda, equilibrato e comodo, il giusto compromesso che vi consente di portare a casa un ultrabook un prezzo decisamente onesto

Confezione e contenuto:
Il Teclast F7 Plus è arrivato in una scatola ben imballata, completo di caricatore da 12V 1A. All’interno della confezione di vendita è presente solamente quest’ultimo ed il PC.

Costruzione e materiali:
Appena scartato, il Teclast F7 Plus si è immediatamente presentato come un PC di fascia premium, ciò non è per niente scontato vista la fascia di prezzo al quale è proposto. Interamente costruito in metallo, la colorazione “Space Gray” ed il loghetto illuminato in bianco sul retro, fanno comprendere quanto questa macchina sia ispirata a prodotti di altre famose aziende sul settore, ma tant’è.
Il notebook si è rivelato essere solido e robusto, lo schermo non sballonzola se tenuto sulle gambe e la tastiera (retroilluminata) non flette eccessivamente. Nella parte inferiore della scocca è presente uno sportellino bloccato da due viti a croce, che permette di espandere la memoria SSD integrata da 128GB in formato M.2. Il display è molto luminoso ed è presente anche una pellicola pre-applicata, segno del fatto che l’azienda tiene anche ai piccoli dettagli. Gli altoparlanti (inseriti nella cerniera) riproducono un suono abbastanza pulito anche se non entusiasmante in termini di volume assoluto.

Software e batteria:
Il solito Windows 10. Funzionano tutte le gesture con trackpad ed il PC risulta essere fluido e scattante durante la fruizione di contenuti multimediali anche con 10 tab Chrome aperti e qualche altro programma più o meno pesante in background, forse merito anche degli 8 GB di RAM. L’autonomia di questo ultrabook si attesta intorno alle 5-6 ore di schermo acceso, non è la migliore del settore ma fa bene il suo dovere.

Specifiche tecniche principali:

  • Dimensione dello Schermo: 14 Pollici IPS, 1920 x 1080 (FHD)
  • Connettività: Bluetooth 4.0, WI-FI 802.11 ac
  • CPU: Intel Celeron Gemini Lake N4100 Quad-core @1.10 GHz
  • RAM: 8GB LPDDR4
  • Camera: 2 MP
  • Batteria: 5000 mAh

Conclusioni:
È stato a tutti gli effetti il mio primo ultrabook cinese, tuttavia non mi ha fatto per niente rimpiangere modelli presenti sul nostro mercato che a pari specifiche in generale costano circa 100-150€ in più. Ottimo il design, mai un impuntamento. Sicuramente consigliato.

Teclast F7 Plus
Teclast F7 Plus

128 GB, display IPS 14'', CPU Gemini Lake N4100 Quad-core, 8 GB RAM

320.40€

Vi ricordiamo che per accedere alle promozionicodici scontoofferte lampo ed eventi di Gearbest, potete fare riferimento al nostro canale Telegram Tariffando Cina che é attivo 24h su 24 e per dubbi o perplessitá potete contattare un nostro agente direttamente tramite Telegram. Per informazioni e per la guida all’acquisto dai principali store, potete consultare la nostra pagina di riepilogo.