Lemfo Lem 10: la recensione

Il Lem 10 è il nuovo flagship di casa Lemfo, uno smartwatch ricco di funzioni e molto personalizzabile.

Il Lemfo Lem 10 è un orologio interamente costruito in metallo, con quattro piccolissimi inserti in plastica ai lati della scocca palesemente ispirata ai concorrenti di casa Apple. Sul lato destro dello chassis sono presenti il microfono di sistema e due tasti fisici, i quali funzionano rispettivamente da home/accensione/spegnimento e back (quest’ultimo in particolare è integrato all’interno della piccola rotellina). Il lato sinistro è invece composto dallo speaker e da uno sportellino capace di ospitare una Nano SIM, bloccato da due viti a croce che garantiscono l’impermeabilità certificata IP 67.

La parte posteriore della scocca è costituita da un comodo lettore di battiti cardiaci “il quale funziona solamente con un’attività di allenamento in corso”, mentre nella parte frontale è possibile trovare un pannello IPS da 1.88 pollici insieme ad una piccola fotocamera da 2 Mpx.

Nella nostra recensione che trovate già online su YouTube, abbiamo deciso di confrontarlo in maniera diretta con il nostro fidato Galaxy Watch di Samsung, il quale ci accompagna ormai da quasi un anno e che può darci un corretto modo di intepretare il funzionamento dell’ “Android Wear” sotto esame.

Non nascondiamo, anzi, sottolineamo il fatto che il sistema operativo del Lem 10 è un classico Android Stock 7.1.1, motivo per il quale abbiamo deciso di definirlo uno “smartphone” da polso. Non sono integrate particolari funzioni proprietarie, come ad esempio la rilevazione automatica dell’allenamento o del sonno come invece avviene sul Watch di Samsung, tuttavia proprio il sistema operativo ci dà la possibilità di sbizzarrirci grazie alla personalizzazione del software. Sulla nostra unità infatti, dopo una brevissima configurazione dei servizi Google, siamo stati in grado di scaricare sin da subito, qualsiasi App proveniente dal Play Store esattamente come avviene su un qualsiasi altro smartphone con a bordo Android.

Sul fronte autonomia, si riesce a concludere tranquillamente una giornata lavorativa, con tutte le notifiche attive e luminosità dello schermo al 50%, tuttavia, la situazione si ribalta nel caso in cui si decida di abilitare la connessione dati della SIM, che non porta oltre le 17.00-18.00 della solita giornata tipo. Nessun problema lato ricezione chiamate/SMS, la parte telefonica viene ben gestita dal sistema operativo.

In conclusione, Lemfo Lem 10 è uno smartwatch che ci ha convinto, si tratta infatti di un orologio versatile e resistente, fluido nell’utilizzo di tutti i giorni e comodo per sostituire lo smartphone in qualsiasi momento.

Queste le caratteristiche tecniche della versione che abbiamo provato:

    • Display IPS da 1.88 pollici;
    • 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata;
    • Processore MT6739 quad-core @1,5 GHz;
    • Batteria integrata da 480 mAh;
    • Certificazione resistenza IP67;
    • Fotocamera posteriore da 2MPx;
    • Pieno supporto alle bande di rete Italiane, B20 inclusa!

Link per l’acquisto

Codice sconto del 10%


Vi ricordiamo che per accedere alle promozionicodici scontoofferte lampo ed eventi di Gearbest, Banggood e degli altri store cinesi, potete fare riferimento al nostro canale Telegram Tariffando Cina che é attivo 24h su 24 e per dubbi o perplessitá potete contattare un nostro agente direttamente tramite Telegram. Per informazioni e per la guida all’acquisto dai principali store, potete consultare la nostra pagina di riepilogo.