Spedizioni e pagamenti dalla Cina: come acquistare su Gearbest

Come acquistare su Gearbest: i nostri consigli su spedizioni e pagamenti

Gearbest é un noto shop online cinese che nel corso del tempo si é contraddistinto per prezzi bassi grazie ai numerosi coupon, codici sconto e offerte lampo che sono state offerte con continuitá. Offre un grandissima varietá di prodotti cinesi e orientali, che costano molto meno dei prodotti importati in Italia e venduti negli e-commerce o shop italiani. I punti di forza di Gearbest sono sicuramente i metodi di pagamento e le modalitá di spedizione: andiamo ad esaminarli.

gearbest

1. Spedizioni

Gearbest ha diversi magazzini sparsi per il mondo, ha anche diversi magazzini in Europa e alcuni in Italia (per adesso, nel nostro paese, ci sono solo pochi prodotti). Per questi prodotti, ovviamente, non é assolutamente prevista dogana in quanto sono giá stati sdoganati e pronti ad essere spediti in uno dei paesi dell’Unione Europea. Scegliete la spedizione che piú preferite in base a tempo/costo, sapendo che:

  • Flat Rate Shipping: spedizione postale, economica e consigliata per piccoli acquisti. Tempo circa 7-15 giorni;
  • Standard Shipping: spedizione con corriere GLS. Tempo circa 3-7 giorni;
  • Expedited Shipping: spedizione veloce con corriere DHL. Tempo circa 3-5 giorni.

In ogni caso, qualora dovessero esserci diverse diciture per le spedizioni (puó succedere che Gearbest aggiorni i nomi), potete scegliere quella che piú vi soddisfa purché il magazzino sia Fast-XX (ovvero magazzino europeo).


Per quanto riguarda le spedizioni da Cina e Hong Kong, la migliore spedizione é la Italy Express, che vi consente di evitare la dogana. Se acquistate prodotti di valore superiore ai 22 euro con altre spedizioni, probabilmente dovrete pagarla. Per selezionare la Italy Express bisogna scegliere:

  • Priority Direct Mail se le spedizioni avvengono tramite magazzino Cina;
  • Standard Shipping se le spedizioni avvengono tramite magazzino Hong Kong.

Le spedizioni Posta Registrata e Posta non registrata le consigliamo solo in caso di spesa bassa: se comprate oggetti da pochi euro, vi consigliamo una della due. Non consigliamo la spedizione da 3-7 giorni il cui nome varia molto spesso in quanto si tratta di DHL, quindi dovrete pagare la dogana.

Talvolta viene anche nominata Linea Prioritaria, soprattutto sul sito italiano.

SPEDIZIONE CONSIGLIATA: Priority Line Italy Express (Linea Prioritaria)


2. Pagamenti e Garanzia

Consigliamo vivamente l’acquisto tramite PayPal, servizio che viene totalmente accettato dallo store cinese. Vi consigliamo di abbinarlo al conto N26 (con possibile risparmio se si acquista in USD) oppure alla carta Hype.

Come garanzia e reso, Gearbest offre 1 anno di garanzia su ogni prodotto acquistato e 45 giorni per rendere il prodotto e ottenere il rimborso della cifra spesa. Da sottolineare peró che le spede di spedizione sono sempre a carico del cliente. Discorso diverso sulla riparazione, la cui tratta di andata viene pagata dal cliente e la tratta di ritorno é a carico di Gearbest.


Vi ricordiamo che per accedere alle promozioni, codici sconto, offerte lampo ed eventi di Gearbest, potete fare riferimento al nostro canale Telegram Tariffando Cina che é attivo 24h su 24 e per dubbi o perplessitá potete contattare un nostro agente direttamente tramite Telegram.